Custodi di un’Antica Sapienza

Il fascino dell’argilla, le sue caratteristiche di plasticità e di trasformazione hanno permesso al nostro innato bisogno di sperimentare di trovare piena espressione. E qui, in questo particolare angolo della terra umbra, a Castel Viscardo, dove l’arte del cotto ha radici antiche come il tempo, la nostra passione si è nutrita e sviluppata, portando alla nascita di Cotto Palmucci, azienda dinamica e intraprendente che in pochi anni si è posta ai vertici qualitativi nella produzione di manufatti per l’edilizia in cotto. Una mission, coniugare bellezza e qualità al nostro farci interpreti di un prodotto completamente naturale e artigianale, molti valori che si riassumono nella soddisfazione del cliente, nella capacità di innovare partendo dalla tradizione, nella passione e nella ricerca continua dell’eccellenza. I nostri prodotti, raffinati ed ecologici, rispondono alle esigenze di tutti i contesti abitativi grazie alla naturale versatilità del cotto. I formati, i colori e le textures sono studiati per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente, assicurando bellezza, comfort e durata nel tempo. Consapevoli di essere i custodi di un’antica sapienza, abbiamo trasferito tutto il nostro sapere e la nostra maestria nella linea Antico Restauro, per restituire l’incanto perduto a un pavimento antico, o dare personalità a un ambiente contemporaneo.
FATTO CON PASSIONE
Il nostro cotto realizzato a mano è un materiale d’elezione per la bioarchitettura, perchè totalmente naturale ed eco-compatibile. Resiste al gelo e agli agenti atmosferici, con un pavimento radiante, il cotto è uno dei materili piu indicato perche ha un’ottima trasmittanza del calore e garantisce una durata pressoché eterna. Inoltre, è creato con tutta la cura e l’attenzione che solo i maestri Cotto Palmucci sanno infondere al proprio lavoro. Ecco perchè i nostri pavimenti rendono bella e preziosa la tua casa, conferendole una magica atmosfera, perché sono fatti con passione.

I bordo piscina in cotto Enrico Palmucci
Una vasca rifinita con i bordo piscina Enrico Palmucci si fa sempre notare. Si fa notare perché il materiale è antico e nobile, perché ogni pezzo è vissuto come unico e, soprattutto, perché la passione che viene messa per produrlo la si può quasi annusare.
I bordo piscina Palmucci sono veramente eleganti e solidi, resistono al gelo e sono antiscivolo; arredano e completano l’architettura della vostra piscina.
I colori e le finiture con cui vengono prodotti garantiscono una variegata scelta per meglio adattarsi ad ogni tipo di esigenza.
Ecco quindi i bordo piscina nella gamma calda dei color cuoio, del chiaro stonalizzato o del sempre apprezzatissimo rosato.
Ai colori tradizionali si è aggiunta una gamma davvero innovativa che rompe gli schemi tradizionali delle colorazioni del cotto: bianco, nero e grigio e per chi vuole osare e spingersi davvero oltre viene proposta la gamma color cioccolato.
Colorazioni perfette per chi vuole un buon connubio tra modernità e tradizione, tra esigenze tecniche ed emozioni di design.
Un pavimento in cotto a bordo piscina non è un semplice pavimento, è un’emozione sulla quale si cammina

Ecco che i bordo piscina diventano elementi essenziali per rifinire la pavimentazione e dare il classico tocco in più a tutta l’ambientazione.
Così come la pavimentazione è possibile averli con vari trattamenti, lucido, semi lucido od opaco per meglio soddisfare il gusto del cliente. Ovviamente sono disponibili anche nelle stesse finiture utilizzate per la realizzazione dei pavimenti.
Non vi resta che scegliere il bordo piscina più adatto alle vostre esigenze e godervi la raffinatezza del risultato ottenuto.

Personalizzare gli ambienti con le greche in cotto.
Tutti gli ambienti delle proprie abitazioni possono essere personalizzati in un’infinita varietà di modi, ma le greche sapientemente incise ai mano dai maestri artigiani dell’azienda Enrico Palmucci, donano una preziosa finitura perché si adattano a design rupestri o moderni.
Ogni realizzazione diventa esclusiva ed originale e gli ambienti acquistano un tocco di estro e gusto, grazie alla vasta gamma di nuance per ogni esigenza del committente.
Con le greche incise a mano, l’ambiente acquista una seduzione fuori dal comune, perché un materiale che nasce dall’aria, dalla terra e dal fuoco, non può essere altro che l’ingegnosa mescolanza di estro e creatività, che rendono magici gli ambienti e conferiscono ad essi dei preziosi tocchi scenografici, che raramente l’occhio umano si stanca di guardare.
Si tratta di giochi belli e perfetti esteticamente che si allontanano di molto dalla standardizzazione dei macchinari e quelle volute ‘imperfezioni’ sono l’inconfutabile segno dell’artigianalità.
Le greche incise a mano della Enrico Palmucci sono l’esatto prodotto di una materia viva, dove la manualità di persone competenti e che operano con passione, si nota in quei gesti che non hanno tempo, perché già esistenti in pregiati palazzi di epoche remote.
Impasti colorati e personalizzati.
Le atmosfere delle greche incise a mano sono uniche, mai uguali nella loro originalità e vengono sapientemente miscelate o lasciate al naturale con la vivacità estrema del rosso o del giallo, prima che i manufatti vengano pressati in telai di legno dalle sagomature differenti.
La rettifica dei bordi delle greche è rigorosamente effettuata dalle abili mani dei maestri artigiani dell’azienda, che permettono alla lisciatura di rimanere impressa dopo aver passato i manufatti nelle fornaci.
È per merito di queste tecniche che non prevedono l’utilizzo di nessun moderno macchinario, che ogni greca resterà per sempre unica, con dettagli e imperfezioni che ogni esemplare possiede in modo differente.
L’estro dell’artigiano si libera tra monocromia e policromia, superando qualsiasi convenzione e rendendo gli ambienti singolari ed esclusivi.
La materia viene esaltata con una sagomatura che rispecchia i criteri della bioarchitettura ecologica con delle differenze di finitura che si adattano a spazi diversi.
Combinazioni di materiali con le greche in cotto per gli ambienti
Grezza o lavorata, la greca contiene intrinsechi riferimenti al passato, pur mantenendo la sua modernità e si accosta perfettamente ad arredi classici o contemporanei, anzi, più si nota un distacco significativo e più ci sarà un effetto insolito ma molto gradevole.
Legno o marmo si riveleranno combinazioni perfette per entrare in un’impeccabile armonia di greche con incisioni artigianali che realizzano importanti armonie di contrasto.
Gli ambienti, spesso artefatti, riacquisteranno l’espressione di matericità che occorre per ricostruire e disegnare spazi di vita quotidiana.

Web: www.enricopalmucci.it

Commenti

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare