L’Hotel Ritz di Parigi è, nell’immaginario collettivo, l’hotel più famoso al mondo per storia, lusso e comfort. La sua fama è stata consacrata dai personaggi che lo hanno frequentato – tra questi Ernest Hemingway, Marcel Proust, F. Scott Fitzgerald, Oscar Wilde, Lady Diana e Coco Chanel – dalle innumerevoli occasioni in cui l’Hotel è stato scelto come location per il cinema e per indimenticabili eventi legati al mondo dell’arte, della moda e del costume.
L’Hotel Ritz vanta una serie di primati, tra cui quello di essere stato il primo Hotel al mondo ad avere installato un bagno privato per le camere.
La collaborazione tra Rubinetterie Stella ed Hotel Ritz è iniziata negli anni ’80 e continua tuttora con la fornitura di prodotti realizzati “ad hoc”.
I rubinetti lavabo delle suite e delle camere del più prestigioso hotel parigino sono la sintesi dei valori produttivi di Stella: artigianalità, cura dei dettagli e progettazione su “misura”.
La bocca anatidea, ottenuta in fusione e rifinita artigianalmente nel piumaggio, le maniglie realizzate in cristallo con placchette di Swarowsky, le lavorazioni di micro meccanica su ghiere e cappucci, la finitura in Oro a 23,5Kt… sono alcuni dei dettagli che contribuiscono a rendere gli ambienti dell’Hotel Ritz Paris ancora più unici e splendidi.

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare