Sono Simone Bordonaro,

lavoro nel settore dell’interior design da oltre vent’anni, nel mio percorso lavorativo “formativo” ho ascoltato diversi imprenditori del settore dal nord a sud del nostro stivale lungo e stretto chiamato Italia.

Quotidianamente dialogando con i rivenditori emerge spesso la problematica della marginalità e delle continue richieste dei prodotti a basso costo, l’altro problema più evidente è la continua richiesta di preventivi “spesso al ribasso”, problemi come la grande fuga dei clienti che non tornano e non rispondono al telefono alle mail, quindi dopo tutto il lavoro svolto ti chiedi dove è perché  i potenziali clienti non hanno comprato da te !

Web: problema o un nuovo strumento di vendita?

Non credete a tutto quello che sentite

Chiunque può avere un’opinione e quasi chiunque ci terrà a farvi sapere la sua. Molti la esprimeranno come se fosse un fatto.

Non fate confusione tra le parole e i fatti.

Per molti imprenditori utilizzare la potenzialità del web viene percepito come qualcosa di giocoso, da smanettoni di fumoso e specialmente qualcosa che si addice solo ai giovani.

Se il tuo obbiettivo è cercare di avere un po’ di visibilità online non scrivermi!

Sicuramente la componente online spaventa alcune persone un po’ attempate, ma il messaggio qui è che ora di finirla di guardare all’online come qualcosa che fa per  forza rima con influencer ventenni che si fanno le foto nudi su Instagram.

Certo che il tacco e suola funziona.

Certo che non tutto è trasportabile online e che il contatto umano fa ancora la differenza.

Non c’è niente da sostituire: c’è da integrare!

Il Kindle non ha sostituito i libri.

Non è che se siete imprenditori con aziende fisiche allora voi non c’entrate nulla con l’online come è anche falso che se avete un un business online allora non c’entrate niente con il mondo fisico.

Informazioni : agenziabordonaro@gmail.com

 

 

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare