Sempre, rubinetti per sempre
Il bronzo è materiale antico e pregiato, da tempi remoti usato nella costruzione degli acquedotti come pure nelle valvole delle tubature di piombo nelle città dell’antica Roma. Ritrovamenti di manufatti in bronzo negli scavi archeologici dimostrano che, a distanza di duemila anni, ha mantenuto inequivocabili eccezionali caratteristiche di duttilità e resistenza alla corrosione.
Per questo Stella, unica nel panorama delle rubinetterie, mantiene ed impiega fusioni in bronzo per le parti a incasso dei propri rubinetti, garantendo durata illimitata nel tempo.
1910 – 1930
Dopo la prima grande Esposizione Internazionale di Milano di inizio secolo che lanciò il padiglione fieristico, numerose furono le partecipazioni della Stella ai più importanti appuntamenti commerciali internazionali; testimonianza di una vocazione per la crescita e della sicurezza di poter competere ancora di più nel mercato internazionale.
La diffusione di nuovi stili di vita che prevedono la sempre più usuale presenza di rubinetti all’interno di abitazioni, in precedenza caratterizzate più dalle decorazioni e dalle architetture e meno dalla presenza di servizi igienico sanitari, fa vivere all’azienda una vera e propria epoca d’oro, dove mettendo a frutto l’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività per specializzarsi nel settore della rubinetteria le permette di avviare la produzione di alcune delle sue serie più celebri e prestigiose, tanto che ancora oggi caratterizzano il catalogo dell’azienda e popolano i bagni dei clienti più esigenti.
Rubinetti che hanno superato brillantemente lo scorrere del tempo e che, per la loro originalità e qualità costruttiva, hanno consentito all’azienda di superare tutte le copie concorrenti per oltre 80 anni.
Nascono in questi anni le prime collezioni di rubinetteria: Serie Italica, Serie Roma, Serie Eccelsa.

http://www.rubinetteriestella.it #1882

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare