Buongiorno a tutti i navigatori
Lo slogan dell’edizione 2017 di Made Expo è stato :”Dal dire al fare”,rispecchia un nuovo approccio alle esigenze dei consumatori?
La risposta è si,l’idea era quella di far toccare con mano un prodotto e come essere realizzato , valorizzato e per poi trovare altre info online.Le fiere si pongono come un momento di confronto professionale e puntano alla ricerca di nuovi materiali sempre più leggeri,di impronta tecnologica e a prezzi accessibili a tutti.Nel campo della tecnologia nello spazio dedicato ai software bim si cerca di far interagire e dialogare virtualmente diverse figure dall’architetto al pianista ,dall’ingegnere all’elettricista mentre per
i futuri proprietari era possibile vedere tramite una piattaforma interattiva ideare e personalizzare la propria casa dei sogni insieme ai designer.Di virtuale al materico la scelta era vastissima , dal parquet ,alla pittura ,alle ceramiche ,rifiniture etc.Ma dove stiamo andando,cosa c’è nel prossimo futuro di MadeExpo?Ci si spinge verso l internazionalità perchè ci sono grandi eccellenze per trovare il modo di creare sbocco su mercati esteri e stiamo andando incontro ad una vera piattaforma e- commerce: vedere nelle fiere per poi acquistare tramite l’online.
IL pensiero è volto a questo..bisogna un pò uscire per visitare gli showroom e fiere e ampliare lo spazio mentale interagire con le persone con competenza e ad avere fiducia nella e-commerce affinchè si sappia ciò che si acquista.La vita non è stare seduti comodi davanti un pc ,magari è il click finale di un percorso studiato.Noi ti aiutiamo in modo che questo click di conferma di ordine sia un movimento basato sulla fiducia dopo tutte le info che possiamo darti.Buona lettura del nostro gruppo ,buon design social!!! Romina Di Girolamo #rominadg