Come ottenere una stabilità totale

Oldfloor è un brand riconosciuto a livello internazionale, che ha consolidato il suo prestigio in virtù di un’indiscussa qualità nella produzione di pavimenti in legno d’alta gamma.

Qualità a tre strati

La struttura a tre strati conferisce al prodotto un perfetto bilanciamento, che assicura al pavimento una stabilità totale.

Il tavolato Oldfloor si distingue per la sua particolare composizione a tre strati. Lo strato superiore, dallo spessore di 4 o 5 mm, è un monoplancia nobile, disponibile in una vasta gamma di specie legnose: rovere, noce evaporato europeo, pero, castagno, ciliegio europeo, acacia evaporata, acero europeo, olmo europeo, teak asia, wengè, doussiè, iroko.
Lo strato centrale in Abete e quello inferiore in rovere o specie equivalente conferiscono al prodotto un bilanciamento perfetto, assicurando così un eccellente livello di stabilità che non lascia spazio a possibilità di deformazione.
L’adesivo vinilico privo di formaldeide con cui vengono incollati i tre strati, oltre a garantire un’elevata stabilità del prodotto, assicura l’assenza di emissioni nocive, coerentemente con la politica di responsabilità ecologica di Oldfloor, che si impegna a utilizzare unicamente materie prime naturali, compatibili con le più rigorose normative di sostenibilità ambientale.

Spessore 15mm
A: 5mm
B: 5mm
C: 5mm
Spessore 20mm
A: 5mm
B: 10mm
C: 5mm

A: Strato superiore nobile
B: Strato centrale in abete
C: Strato inferiore nobile

Lavorazioni

Oldfloor propone sei tipi di lavorazioni: Prelevigato, Spazzolato, Levigato Borgogna, Piallato effetto usato, Piallato sbozzato e Segato.

Finiture

Tutte le finiture Oldfloor, siano ad olio o a vernice, sono pensate per esaltare al massimo le caratteristiche del legno e sono ottenute mediante più passaggi.

Oltre alle finiture attualmente presenti nella nostra gamma, possiamo realizzare anche finiture personalizzate secondo le esigenze del cliente.

  • Quadro

    600x600mm
    1000x1000mm


  • Spina Italiana

    90x540mm


  • Spina Ungherese

    90x540mm


  • Spina Ungherese

    120x540mm


  • Spina Ungherese

    90/120x540mm

  • Lunghezza tavole e doghe
  • 700 > 300mm

    Larghezze tavole e doghe

    Spessore 15mm

    Doga 90mm

    Maxidoga 120mm

    Tavola 150/180mm

    Maxitavola 200/220mm

    Plancia 240/260mm

    Maxiplancia 290/300mm

    #Oldfloor

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare