Come aumentare le vendite in showroom proponendo i finanziamenti come soluzione  di pagamento, fatti trovare pronto:

Il “Bonus Mobili”, esteso a tutto il 2019 e prolungato anche al 2020, traina le richieste di prestiti. È quanto emerge dall’Osservatorio Prestiti di PrestitiOnline.it, aggiornato allo scorso 31 ottobre, che sottolinea come la richiesta di prestiti per arredamento ha fatto un bel balzo in avanti quest’anno, arrivando a rappresentare il 16% del totale (un anno fa era il 13,4%). È la terza finalità più richiesta dopo “ristrutturazione casa”, in calo al 20% dal 23,9% del 2018, e “auto usata”, salita al 19,6% dal precedente 19 per cento.

 

Rimangono invece stabili al 15,4% le richieste di prestiti per liquidità, mentre guadagnano terreno i finanziamenti per le auto nuove o a km 0 (7,6%) e quelli con finalità di consolidamento (7,5%). Un trend che trova conferma anche nella fotografica dell’erogato: meno ristrutturazione, più auto (nuova e usata) e arredamento.

 

E se da un lato l’importo medio diminuisce (a fine ottobre si è attestato a 10.654 euro, contro gli 11.253 euro del primo semestre 2019) dall’altro cresce la tendenza a ridurre la durata del finanziamento, con la fascia compresa tra i 18 e 36 mesi che ha raggiunto una quota di mercato del 36,2 per cento. Fascia principale rimane quella tra i 48 e i 72 mesi, anche se in leggera contrazione rispetto al primo semestre dell’anno: 43,8% contro il precedente 46,8 per cento.

 

Rimangono su livelli storicamente bassi i tassi di interesse, con il credito finalizzato che mostra un costo medio di mercato dell’8,97%, a fronte del 9,98% dei prestiti personali: il tasso migliore delle offerte online, invece, si attesta al 6% circa.

Aumenta le vendite con 5 leve fondamentali

1 Forma i tuoi venditori con tutta la documentazione per vendere con i finanziamenti

2 Comunica all’interno del tuo punto vendita  in maniera corretta  e ben visibile, la possibilità di pagare a rate

3 Ecco come  fanno i grandi brand ! il prezzo totale del prodotto va scritto in piccolo dando enfasi al costo della rata

4 Come attrarre nuovi clienti comunicando il servizio di finanziamento nei tuoi canali web e social media

5 Come realizzare un sistema espositivo che vende, utilizzando la leva del prezzo

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