Il 93% delle decisioni di acquisto

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Facebook registra circa 2,2 miliardi di utenti attivi al mese e, ogni giorno, sono 1,4 miliardi gli utenti attivi e oltre 300 milioni le foto caricate sulla piattaforma.

Oggi questi numeri stanno rendendo questo Social la terza popolazione più grande (dietro Cina e India).

C’è poco da fare, Facebook è chiaramente la più grande comunità di social media in circolazione…

Eppure molte aziende non sono ancora consapevoli dei vantaggi del connettersi con i loro potenziali clienti sui social e alcuni addirittura “lo temono” a causa della loro mancanza di comprensione.

In effetti, il 93% delle decisioni di acquisto si basa sui social media.

Ignorare i canali social può essere logorante per le aziende e coloro che lo fanno rischiano errori costoso, soprattutto se si considera che il 72% dei consumatori ha maggiori probabilità di rimanere coinvolto in un acquisto “digitale” grazie ai social media.

Il problema principale è che molto Spesso ci si affida ancora a metodi di promozione e sponsorizzazione retrogradi.

Infatti il 92% dei consumatori si fida delle sponsorizzazioni di terzi, della famiglia e degli amici più di quanto non credano nel Digital Marketing.

Pertanto, al fine di garantire un futuro aziendale di successo, i marchi devono connettersi e interagire con la generazione digitale.

Al giorno d’oggi, I clienti sono diventati Revisori Esperti sui social: tutti hanno un seguito e un pubblico online, quindi interagire con loro su piattaforme social e fornire loro contenuti interessanti è una priorità assoluta.

Detto ciò puoi pensare tranquillamente che per la tua attività “I social NON servono a nulla” o che il “Tuo Mercato è differente”

Ma la realtà come hai visto è del tutto diversa…prima lo capisci prima la tua attività ne trarrà forza e successo.
Scrivimi oggetto Salvamento mail agenziabordonaro@gmail.com

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