Il Legno un fascino di antica tradizione

Art
I disegni dei pavimenti a mosaico sono dei veri e propri capolavori d’arte, il risultato del perfetto incastro di singole tessere che donano al pavimento in legno un fascino di antica tradizione.
#Oldfloor

L’ineccepibile cura del dettaglio, l’instancabile ricerca di nuove estetiche, l’inestimabile patrimonio di sapienza manifatturiera sono i valori che contraddistinguono Oldfloor e sono simboleggiati dal marchio con cui, orgogliosamente, vengono firmati i prodotti.

Oldfloor lavora una materia prima molto preziosa, che rappresenta una risorsa per il benessere collettivo e la salvaguardia dei delicati equilibri ecologici del pianeta. Una responsabilità etica e sociale che si traduce in una filosofia imprenditoriale fondata sul rispetto dei più rigorosi standard di ecosostenibilità. Secondo Greenpeace, Oldfloor si colloca al sesto posto nella classifica italiana dei produttori più attenti all’impatto ambientale e al problema della riforestazione.
Il risultato dimostra che le lavorazioni Oldfloor sono tra le più sostenibili del settore; le foreste vengono gestite coniugando le esigenze produttive con quelle di rigenerazione, garantendo la salvaguardia dei polmoni verdi del pianeta.

Il legno:

Una scelta naturale

Il legno è un rivestimento ideale per l’interior design.
Le sue caratteristiche organiche lo rendono la scelta idonea per tutte le situazioni di climatizzazione ambientale, mentre un elevato livello di isolamento acustico contribuisce a creare atmosfere intime e ovattate. Materiale vivo e traspirante, il legno assorbe l’umidità in eccesso, rilasciandola solo quando l’ambiente lo richiede. Ma solo una scrupolosa lavorazione consente di preservare ed esaltare al meglio tutte queste peculiarità.
Oldfloor cura tutto il processo di trasformazione del legno fino al minimo dettaglio, coniugando antiche tecniche manuali con le più moderne tecnologie. Dalla selezione accurata dei tronchi di rovere, tagliati solo nella stagione più opportuna, alla listellatura e all’essiccazione, per arrivare alla finitura realizzata manualmente da esperti artigiani, tutto viene controllato per garantire al cliente un manufatto con elevate prestazioni tecniche e ricercati effetti estetici.

Il risultato di questo lungo processo è un prodotto di qualità, che restituisce al pavimento in legno tutta la nobiltà e il prestigio della sua tradizione.

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare