Milano 13-14 Novembre

ARCHITECT@WORK è l’evento dedicato all’innovazione in architettura, in edilizia e nel design, che nella scorsa edizione è stato caratterizzato dalla presenza di 3.885 professionisti, l’8 % in più rispetto al 2017.

L’evento è animato da una molteplicità di espositori che raccontano, attraverso la presentazione dei loro progetti e prodotti, il significato del fare architettura ai giorni nostri, spiegando che equivale a trovare soluzioni attente all’ambiente, versatili, modulari e realizzate con materiali che, molto spesso, attingono al patrimonio della tradizione innovandolo.

Seminari in programma

Mercoledì 13 novembre:

  • 13:30 – Masterplan scali Farini e San Cristoforo a Milano
    L’idea progettuale di Oma + Laboratorio Permanente riguarda il recupero di aree degradate con tecniche a basso impatto ambientale e ad alto profilo ecologico.
  • 17:00 – Sarca 235 – Open City
    Sarca 235 è un intervento di ristrutturazione di un edificio esistente facente parte della trasformazione dell’area industriale nord est di Milano.

Giovedì 14 novembre:

  • 13:30 – Accogliere con l’architettura
    L’esperienza progettuale e l’abilità dell’architetto legata al settore dell’ospitalità.
  • 17:00 – Il verde nelle facciate: due progetti iconici
    Il rapporto tra interno ed esterno ed il tema delle facciate viene interpretato attraverso due progetti esemplificativi: Living Tortona a Milano e Euro Group a Bollate.

Per saperne di più visita il sito

ARCHITECT@WORK Milano

13-14 novembre 2019

MiCo – Milano Congressi

Ceramica Bardelli Stand 91

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare