Più sei asciutto più vendi

Più sei tecnico meno vendi !
Troppi tecnicismi fanno perdere l’attenzione del cliente, pensaci bene il tuo cliente se fosse fosse un tecnico non sarebbe il tuo cliente.
Pensaci bene quanti clienti ti chiedono l’etichetta del prodotto ?
Le prime considerazioni del cliente sono la comodità l’estetica la funzionalità il prezzo, i benefici che può dare il tuo prodotto.
Il tecnicismo distoglie l’attenzione del cliente facendogli ricordare le stesse cose che ha già sentito dal tuo competitor.
Sai cosa il cliente vuole sentirsi dire ? Con il suo linguaggio non con il tuo !
Vuoi continuare a perdere le vendite ?
Smetti di essere un tecnico
Non far perdere l’attenzione del cliente
Il cliente è ancora disposto ad ascoltarti ?
Il venditore che parla e continua a parlare fa un danno alla sua vendita perchè produce cortisolo all’interno del cervello del cliente, il cortisolo è l’ormone dello stress.
La vendita oggi deve essere più smart e molto più veloce, e non vuol dire parlare più velocemente e tartassare il cliente.
La differenza sta nel modulare quello che gli si dice sottolineando solo quello che serve al cliente.
Non serve aprire l’elenco dei mille benefici, il tuo cliente comprerà solo per 1 o 2 benefici che andrai a risolvere per lui.
Evita perdite di tempo a raccontare troppo, se non sei asciutto verrai rifiutato perchè il tuo cliente anche se vendi prodotti di qualità belli e fantastici, vede una montagna da scalare e non una soluzione.
L’esigenza che ha nella testa il cliente è una è quella che gli viene mostrata ed è quella che percepisce più di tutto.

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