Sapori Solari La Pescheria

Sapori Solari inaugura il suo quarto locale a Milano, La Pescheria, in via Piero della Francesca 38. Aperto dal 16 ottobre 2020 La Pescheria rappresenta una svolta per il brand.  “La Pescheria nasce dall’idea di chiudere un cerchio e di proseguire un percorso che nasce dalla ricerca nel campo dei salumi e dei formaggi come per La Salumeria, passando a una milanesizzazione con l’aggiunta di cocktail e pesce crudo al Cocktail Bistrot. Abbiamo cominciato a lavorare il pesce crudo  in purezza con tartare e cruditè, adesso aggiungiamo anche l’esperienza delle diverse modalità di cottura e chiudiamo il cerchio con l’obiettivo di dare una spinta ulteriore al brand Sapori Solari,  che vuole sempre avere  l’eccellenza come materia prima, sia essa carne o pesce”.

Il menu propone un aperitivo con tapas di pesce accompagnate da un un bicchere di vino selezionato da un sommelier o dei cocktail signature studiati ad hoc. Il menu alla carta propone due primi e due secondi stagionali e un piatto che cambia ogni giorno in base alle materie prime.

Le affinità di fondo con i precedenti tre locali di Sapori Solari sono la ricerca di materie prime di altissima qualità, che rappresentino il territorio italiano a Milano, per riunire le eccellenze di tutto il Paese in una città melting pot della cultura culinaria di tutte le regioni come il capoluogo lombardo.

Un segnale positivo, quello che vogliono dare i soci, in un periodo difficile soprattutto per i giovani imprenditori: «L’apertura della Pescheria rappresenta per noi una grande sfida: oggi abbiamo le idee ancora più chiare e vogliamo vedere questo momento come un’occasione che ci dà voglia di ripartire tutti insieme».

Alla base di Sapori Solari c’è la ricerca del gusto e l’obiettivo di far vivere un’esperienza multisensoriale attraverso un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’eccellenza italiana. I ragazzi sono alla costante ricerca di piccoli produttori nascosti, casari, salumifici, contadini pescatori, allevatori, che fanno della qualità il loro credo quotidiano. Qualità che, da Sapori, si racconta a tavola: i ragazzi solari, infatti, presentano i piatti attraverso un racconto che prepara l’ospite alla degustazione e lo guida alla scoperta del prodotto senza manipolarlo o modificarlo, ma esaltandone le peculiarità e spiegando con estrema dimestichezza ciò che si cela dietro la produzione.

https://www.saporisolari.com/

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare